Attività di formazione per insegnanti_Open call

martedì 28 febbraio  ore 16 e e martedì 7 marzo ore 15

sono aperte le prenotazioni edu@fondazionemerz.org

Il Dipartimento Educazione nel contesto del progetto “Incontri illuminanti con l’Arte contemporanea 2022-23 Luci d’Artista”  , propone un’attività di formazione per le e gli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado che vogliano approfondire gli aspetti del linguaggio verbale e visivo che concorrono alla costruzione di uno slogan.
Sono previsti due appuntamenti: il 28 febbraio dalle 16:00 alle 18:00 in Fondazione Merz incontro di approfondimento teorico sulla relazione parola/immagine nell’opera di Mario Merz e Alfredo Jaar;  il 7 marzo dalle ore 15:00 alle 18:00 appuntamento presso l’Archivio Tipografico di Torino per laboratorio pratico di realizzazione di uno slogan utilizzando l’antica tecnica dei caratteri mobili. I posti sono limitati. Per info e prenotazioni edu@fondazionemerz.org

Incontri illuminanti con l’Arte contemporanea 2022-23 è promosso dalla Città di Torino, in cooperazione con i Dipartimenti Educazione dei musei cittadini, con il coordinamento della Fondazione Torino Musei.