Borsa di Studio Willy Beck

Borsa di Studio Willy Beck 20.06.2018 | 31.07.2018

BORSA DI STUDIO WILLY BECK

Articolo 1

La BORSA DI STUDIO WILLY BECK, promossa dagli amici per onorare la memoria del professor Willy Beck e ospitata dalla Fondazione Merz, premia progetti di rilevante valenza formativa, legati ad una tesi di laurea ad indirizzo artistico o affine, segnalati da un’ istituzione che opera nell’ambito delle arti (come, ad esempio, Accademia, Università, Conservatorio, Istituto di studi superiori) individuata ogni anno dai promotori. La Borsa viene assegnata prendendo in considerazione la qualità della tesi e il valore del progetto artistico o di ricerca che il candidato intende sviluppare a partire dalla tesi stessa. E’ richiesto un punteggio di laurea di 110 su 110.

Articolo 2 – Domanda

L’Istituzione prescelta proporrà i candidati, segnalandoli alla BORSA DI STUDIO WILLY BECK c/o FONDAZIONE MERZ (Dipartimento Educazione, Via Limone 24, 10141 Torino) entro la fine del mese di luglio 2018. Allo scopo, e sulla base della natura dei progetti, la Borsa di studio Willy Beck costituirà una commissione di esperti che valuterà le proposte e designerà il vincitore.
Per l’anno 2018 la Borsa è destinata all’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino che segnalerà alla commissione giudicatrice le tesi conformi al bando, discusse entro maggio 2018 (anno accademico 2016/17).
L’importo della Borsa è stabilito in € 1.000; l’erogazione avverrà entro 60 giorni dalla data di conclusione della procedura di assegnazione. L’accettazione impegna il borsista ad illustrare il suo lavoro in occasione di un evento di presentazione successivo alla conclusione del progetto.

Articolo 3 – Trattamento dati

Tutti i dati conferiti sono utilizzati per il conseguimento dello scopo e trattati secondo le vigenti norme.

Il bando è pubblicato in data 20 giugno 2018 sul sito ufficiale della FONDAZIONE MERZ www.fondazionemerz.org, nella sezione “News” del Dipartimento Educazione.
Per informazioni: tel. 011.19719792 e-mail edu@fondazionemerz.org

La Borsa è interamente finanziata dagli amici di Willy Beck con donazioni volontarie.

Con il patrocinio di