Borsa di studio Willy Beck – Assegnazione borsa

Borsa di studio Willy Beck – Assegnazione borsa 16.06.2017 | 16.06.2017

La BORSA DI STUDIO WILLY BECK, promossa dagli amici per onorare la memoria del professor Willy Beck e ospitata dalla Fondazione Merz, premia progetti di rilevante valenza formativa, legati ad una tesi di laurea, segnalati da un’istituzione che opera in ambito artistico (ad esempio, Accademia di Belle Arti, Conservatorio) individuata ogni anno dai promotori della Borsa.

L’Istituzione prescelta è invitata a proporre i candidati o il progetto, segnalandoli alla BORSA DI STUDIO WILLY BECK . Annualmente una commissione di esperti valuta le proposte e nomina il vincitore, prendendo in considerazione la qualità della tesi e il valore del progetto artistico o di ricerca che il candidato  intende sviluppare.

Per l’anno 2017 è stato individuato quale beneficiario il Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, Dipartimento Jazz . La commissione, formata dal Direttore e dai docenti del Dipartimento, sotto la presidenza del Direttore del Conservatorio, ha assegnato la borsa al candidato Dario Terzuolo, in considerazione del talento in rapporto alla giovane età, e del percorso professionale che sta intraprendendo tra Torino e New York.

A lui vanno le nostre congratulazioni.

La premiazione avverrà il 16 giugno nell’ambito della serata finale delle Manifestazioni Musicali del Conservatorio, a partire dalle ore 21.

La Borsa è interamente finanziata dagli amici di Willy Beck con donazioni volontarie.