Festival dell’Educazione

Festival dell’Educazione 29.11.2018 | 02.12.2018

Dal 29 novembre al 2 dicembre 2018

Il Dipartimento Educazione della Fondazione Merz partecipa alla terza edizione del Festival dell’Educazione proponendo un laboratorio per le famiglie e un workshop, per gli insegnanti, all’interno della programmazione del Festival.

Il Festival dell’Educazione, quest’anno col tema Per un pensiero creativo, critico e civico, è promosso dalla Città di Torino, attraverso la Divisione Servizi Educativi e ITER – Istituzione Torinese per un’Educazione Responsabile, con il contributo dell’Università degli Studi di Torino e di altre Università italiane, con la collaborazione dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte e dei principali soggetti che ricoprono un ruolo importante per l’educazione e la formazione per l’intero arco della vita.

WORKSHOP_ giovedì 29 novembre, dalle 14.00 alle 16.00: il Dipartimento Educazione racconta, agli insegnanti partecipanti al workshop, la propria esperienza a Runik, in Kosovo, vissuta partecipando al progetto Si Okarina e Runikut, un grande laboratorio di costruzione di sculture sonore rivolto ad un centinaio di bambine e bambini, ragazze e ragazzi della scuola del paese kosovaro, voluto dall’artista Petrit Halilaj che, dal 29 ottobre, espone, con una mostra personale, la sua ricerca negli spazi della Fondazione Merz.

Al racconto seguirà un laboratorio pratico di costruzione di ocarine.

Prenotazioni on-line: www.festivaleducazione.net

ATTIVITA’ PER LE FAMIGLIE_domenica 2 dicembre, dalle 16.30 alle 18.30: il Dipartimento Educazione propone, all’interno della programmazione del Festival, uno degli appuntamenti del ciclo Una domenica lunghissima, laboratori per bambini e adulti per avvicinare l’arte contemporanea in modo piacevole e creativo.

Per info e prenotazioni: 011 19719792