La scuola adotta un monumento

La scuola adotta un monumento 07.05.2017 | 07.05.2017

7 maggio 2017 dalle 14 alle 17
ingresso gratuito

La Fondazione Merz e l’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini partecipano insieme all’iniziativa “La Scuola dotta un monumento, Torino Porte Aperte 2017” e invitano domenica 7 maggio dalle 14 alle 17 a visitare la Fondazione accolti dagli studenti delle classi  3E elementare e 1A media che accompagnano alla scoperta del museo e della poetica di Mario Merz.

“La Scuola dotta un monumento” è un’iniziativa del Comune di Torino, promossa dalla Fondazione Napoli Novantanove, che prevede il coinvolgimento di centinaia di studenti in un’operazione di promozione del patrimonio storico, artistico e culturale attraverso l’adozione da parte delle scolaresche di un monumento.

Il progetto intende non solo sensibilizzare i giovani alla salvaguardia dei Beni Culturali, salvaguardia che viene esercitata solo se si conoscono i problemi del variegato patrimonio artistico – culturale, ma soprattutto fare in modo che i “Cittadini del domani” si interessino ai beni culturali presenti nel nostro ambiente urbano e ne siano i primi tutori consapevoli.

per maggiori informazioni sul progetto: Comune di Torino