Segnali di fumo | summer art camp – Soggiorno in montagna

Segnali di fumo | summer art camp – Soggiorno in montagna 17.06.2017 | 21.06.2017

SOGGIORNO DAL 17 AL 21 LUGLIO – RIFUGIO LES MONTAGNARDS A BALME (TO)

Quest’anno il Dipartimento Educazione della Fondazione Merz propone cinque giorni di soggiorno-laboratorio in montagna, per apprendere e sperimentare i linguaggi dell’arte contemporanea attraverso l’azione e l’esperienza nella natura.

Segnali di fumo | summer art camp è una nuova proposta educativa rivolta a bambini dai 7 ai 10 anni, un workshop immersivo, al di fuori dei consueti spazi e tempi scolastici e museali, pensato dal Dipartimento Educazione della Fondazione Merz, per accompagnare i partecipanti nella pratica della creatività e in un’esplorazione interdisciplinare dei linguaggi artistici contemporanei attraverso il gioco, la sperimentazione, l’osservazione e l’ascolto, la relazione con gli altri e con la natura,.

Il workshop propone un programma specifico per un gruppo di massimo 12 bambini tra i 7 e i 10 anni e si svolgerà dal 17 al 21 luglio 2017 negli spazi del rifugio Les montagnards, a Frazione Cornetti, Balme (TO).

La quota di partecipazione, comprensiva del costo dell’ospitalità presso Les Montagnards e di quello delle attività, è di 260 euro a bambino.

Il ritrovo a Les montagnard è previsto per lunedì 17 luglio tra le 10.00 e le 10.30. Mario, Michela e Tecla, del Dipartimento Educazione della Fondazione Merz, accoglieranno i bambini e li guideranno in quest’esperienza fino a venerdì 21 alle 11.00, quando i genitori verranno a riprenderli al rifugio.

Le proposte di laboratorio saranno diverse a seconda delle giornate, che seguiranno complessivamente la seguente struttura:

ore 9.00: sveglia, toiletta e colazione
ore 10.00/10.30: risveglio del corpo con un po’ di ginnastica
ore 10.30/12.30: attività di laboratorio
ore 13.00: pranzo
ore 14.00/15.00: tempo libero
ore 15.30/18.30: attività di laboratorio e merenda
ore 19.00: cena
ore 20.30/21.30: tempo libero, gioco e preparazione alla notte

Lunedì 17/07
ore 10.00: check-in e accoglienza

Venerdì 21/07