Annuncio dei vincitori Mario Merz Prize 2a Edizione

Annuncio dei vincitori Mario Merz Prize 2a Edizione 05.07.2017 | 05.07.2017

5 luglio ore 18.30
Istituto Italiano di Cultura, London

Nella splendida cornice dell’Istituto italiano di Cultura a Londra, Beatrice Merz e Willy Merz annunceranno i vincitori della seconda edizione del Mario Merz Prize sezioni arte e musica.

Durante la serata verrà presentata l’opera sonora Io sono il dottor Merz. A voice Opera on Mario Merz texts, una lettura di testi dell’artista – eseguite da artisti, letterati e persone comuni -con tracce di musica elettronica.

I finalisti sono:
sezione arte: Francesco Arena, Petrit Halilaj, Gili Lavy, Shahryar Nashat e Suha Traboulsi
sezione musica:Gabriele Cosmi, Geoffrey Gordon, Pierre Mariétan e Catherine Milliken

I vincitori vengono scelti da una giuria composta da Manuel Borja-Villel (Direttore Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía, Madrid), Lawrence Weiner (artista), Massimiliano Gioni (Direttore Artistico New Museum, New York – Direttore artistico Fondazione Trussardi, Milano) e Beatrice Merz per la sezione Arte e Dieter Ammann (compositore), Thomas Demenga (violoncellista e compositore), Alexander Lonquich (pianista) e Willy Merz per la sezione Musica. A questi si aggiunge il voto del pubblico.