Diogene_Incanto_Asta pubblica

Diogene_Incanto_Asta pubblica 08.04.2019 | 08.04.2019

Diogene_Incanto
Asta a sostegno di Progetto Diogene

Lunedi 8 Aprile 2019, h. 18-22

Fondazione Merz, via Limone 24 – Torino

Progetto Diogene indice un’asta di auto-finanziamento per sostenere le future attività e dare nuovo impulso all’associazione in un momento di rinnovamento.
Nell’ultimo anno, le attività dell’associazione hanno subito una pausa dovuta a una metamorfosi del gruppo e ad un suo riassestamento. Ciò ha portato alla decisione di fermarsi per riflettere sull’identità e sulle visioni dell’associazione, con l’intento di individuare nuovi obiettivi mantenendo la stessa autonomia di pensiero e di azione.
In questa fase storica, molto diversa da quella in cui prese avvio Progetto Diogene (2007-2008), è indispensabile identificare prassi diverse con le quali rendere sostenibile il nostro progetto, individuando nuovi sistemi di sostegno, pur rimanendo coerenti con gli ideali che ci hanno sempre animato.
Per poter proseguire e testare questo nuovo periodo di sperimentazione necessitiamo di una base iniziale di risorse. Abbiamo quindi deciso di ricorrere, una tantum, a una raccolta fondi attraverso la modalità collettiva di mutuo aiuto dell’Asta, della vendita all’Incanto.
Abbiamo chiesto alle/agli artiste/i che in questi anni hanno collaborato con noi, e con i quali abbiamo condiviso una parte del nostro percorso di ricerca, di donare un’opera.
Con Diogene_Incanto presentiamo oltre 30 opere di artisti italiani e internazionali donate con la finalità di raccogliere i fondi necessari per sostenere le attività di Progetto Diogene.
A tutti loro va il nostro ringraziamento più grande.

Opere di:
Tea Andreoletti, Apparatus 22, Franco Ariaudo, Alice Benessia, Luca Bertolo, Ludovica Carbotta, Caretto/Spagna, Lia Cecchin, Manuele Cerutti, Michela Depetris, Sara Enrico, Cleo Fariselli, Francesca Ferreri, Mattia Ferretti, Pierluigi Fresia, Giulia Gallo, Piero Gilardi, Pesce Khete, Luca Luciano, Silvia Margaria, Alessandro Nassiri, Pak Sheung Chuen, Enrico Partengo, Fabrizio Prevedello, Laura Pugno, Py & Verde, Alessandro Quaranta, Juan Sandoval, Davide Sgambaro, Namsal Siedlecki, Elena Tortia, Arianna Uda, Silvia Vendramel.
si ringraziano