Festival Torino e le Alpi 2016

15-17 luglio 2016

La Compagnia di San Paolo presenta la terza edizione del Festival “Torino e le Alpi” che si svolge dal 15 al 17 luglio 2016 a Torino e in numerose località montane del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Il Festival permetterà a coloro che amano una montagna dinamica e vivace, capace di esprimere cultura contemporanea, stimolare la creatività e offrire una prospettiva sulle terre alte lontana dagli stereotipi e dalla retorica, di assistere a concerti e spettacoli, incontrare gli autori e i grandi protagonisti del mondo della montagna, visitare mostre, partecipare a workshop e laboratori creativi.

Torino offrirà al pubblico un ricco calendario di eventi tra la Fondazione Merz, che ospiterà la mostra di giovani artisti “Passi Erratici”, spettacoli dal vivo e laboratori didattici, e la collina di Superga, cornice di workshop ed escursioni nella natura per adulti e bambini.
Le valli piemontesi e valdostane si animeranno di numerose iniziative culturali selezionate a seguito di un bando promosso dalla Compagnia nei primi mesi dell’anno: numerosi gli appuntamenti tra concerti, escursioni e spettacoli nella natura.

Per tutte le informazioni, gli aggiornamenti sul programma del Festival e le prenotazioni agli eventi consultare il sito www.torinoelealpi.it