Giornata della memoria – Concerto

Giornata della memoria – Concerto 28.01.2018 | 28.01.2018

28 gennaio 2018 ore 12

In occasione della Giornata della Memoria e del programma promosso dal Consiglio Regionale del Piemonte insieme al Coordinamento Torino Pride GLBTI, la Fondazione Merz propone l’esecuzione integrale del Quatuor pour la fin du temps di Olivier Messiaen.

Il terzo movimento della celebre opera del musicista francese, composta ed eseguita per la prima volta in prigionia nel campo di concentramento di Görlitz, è infatti parte dell’opera Abismo (2017), inclusa nella personale dell’artista cubano Carlos Garaicoa dal titolo El Palacio de las Tres Historias, a cura di Claudia Gioia.

interpreti:

Davide Bandieri, clarinetto
Duccio Ceccanti, violino
Vittorio Ceccanti, violoncello
Matteo Fossi, pianoforte

presenta: Andrea Penna, giornalista

IGli ospiti saranno accolti alle 11.00 con un caffè di benvenuto, seguito dalla presentazione del libro dedicato al lavoro di Carlos Garaicoa, pubblicato dalla Fondazione per i tipi di Hopefulmonster Editore, presente l’artista e la curatrice della mostra. Al termine, nello spazio che ospita l’opera Abismo, avrà luogo il concerto.

si ringrazia Pianoforti Piatino