Il Salone Internazionale del Libro e la Fondazione Merz_eventi

Il Salone Internazionale del Libro e la Fondazione Merz_eventi 10.05.2018 | 25.05.2018

Calendario eventi Fondazione Merz per il Salone Internazionale del Libro
10 – 14 maggio 2018

Giovedì 10 maggio, ore 17.30 – incontro
@Salone Internazionale del Libro, Lingotto – Stand hopefulmonster – Robin
Book signing Fatma Bucak
L’artista Fatma Bucak sarà presente presso lo stand per la firma copie del volume edito da hopefulmonster in occasione della mostra alla Fondazione Merz.

Sabato 12 maggio, ore 18 – incontro
@Fondazione Merz, Via Limone 24, Torino
Presentazione del libro “Il biografo di Botto & Bruno” di Silvio Bernelli
All’interno del programma di eventi del Salone OFF la Fondazione Merz ospita la presentazione del volume “Il biografo di Botto & Bruno” di Silvio Bernelli, Effigie editore. Presenti gli artisti e lo scrittore, modera la curatrice del libro Serena Gaudino.

Domenica 13 maggio ore 11 – incontro
10 – 14 maggio 2018 – esposizione
@Albergo ristorante San Giors, Via Borgo Dora 3, Torino
PARKOUR 1, Torino
Un progetto fotografico di Armando Perna sullo spazio urbano libanese e una conversazione tra Reem Fadda e Paola Caridi sulla cura dei luoghi per il Salone OFF.

Lunedì 14 maggio, ore 15.30 – incontro
@Salone Internazionale del Libro – Spazio Internazionale – Anime Arabe, Superfestival
Ferite. Sulla terra e sulle vite dopo il 1948
Due curatrici d’arte, l’israeliana Galit Eliat e la palestinese Reem Fadda, ci conducono per mano nella quotidianità dei loro paesi. Modera Paola Caridi.

Con il Salone oltre il Salone

Domenica 20 maggio 2018 ore 18.30 – incontro
@Caffè Internazionale, Via S. Basilio 37, Palermo
PARKOUR 2, Palermo
Fondazione Merz con Panormos International Weeks e Salone Internazionale del Libro di Torino curano l’incontro tra l’artista libanese Zena el Khalil, la scrittrice, storica dell’arte e traduttrice Alessandra Sarchi e la scrittrice, giornalista e docente Paola Caridi sul tema della cura dei luoghi.

Venerdì 25 maggio, ore 19.00 – incontro
3 – 27 maggio 2018 – esposizione
@Triennale di Milano
Relics of Now. Saba Innab e Armando Perna
In occasione di Milano Arch Week, la Fondazione Merz, la Triennale di Milano e il Salone Internazionale del Libro di Torino, propongono la mostra di Saba Innab e Armando Perna sugli spazi urbani libanesi, a cura di Emilia Giorgi, e una conversazione tra gli artisti, la curatrice e Paola Caridi.