MARIO MERZ PRIZE. CONCERTO DEI COMPOSITORI FINALISTI 2a EDIZiONE

MARIO MERZ PRIZE. CONCERTO DEI COMPOSITORI FINALISTI 2a EDIZiONE 08.03.2017 | 08.03.2017

Torino, Biblioteca Musicale Andrea Della Corte, Villa la Tesoriera 8 marzo 2017 ore 20.30

Il concerto, organizzato dalla Fondazione Merz in collaborazione con la Biblioteca Civica Musicale “Andrea Della Corte”, si terrà nella cornice settecentesca della Villa La Tesoriera: sarà diretto da Willy Merz ed eseguito dall’Ensemble DE SONO Futura in collaborazione con l’Associazione DE SONO. I finalisti della sezione Musica, Gabriele Cosmi, Elvira Garifzyanova, Geoffrey Gordon, Pierre Mariétan e Catherine Milliken, sono stati selezionati dalla giuria composta da Giacomo Agazzini (violinista e docente presso il Conservatorio G. Verdi di Torino), Stefano Pierini (compositore e docente presso il Centro di Formazione Musicale di Torino) e Philip Samartzis (sound-designer e docente presso l’Università di Melbourne). La giuria finale per la sezione Musica è composta da Dieter Ammann (compositore), Thomas Demenga (violoncellista e compositore), Alexander Lonquich (pianista) e Willy Merz. Anche per la sezione Musica, il pubblico potrà esprimere la propria preferenza collegandosi al sito www.mariomerzprize.org o compilando la cartolina in distribuzione.