Presentazione del catalogo della mostra “Carlos Garaicoa. El Palacio del Las Tres Historias” 28.01.2018 | 28.01.2018

Il 28 gennaio alle ore 11 si svolgerà la presentazione del catalogo della mostra “Carlos Garaicoa. El Palacio del Las Tres Historias” pubblicato da hopefulmonster Editore per Fondazione Merz. Saranno presenti l’artista e la curatrice Claudia Gioia.

Il libro riproduce la documentazione fotografica della mostra e una rassegna selezionata dei lavori di Carlos Garaicoa dagli anni ‘90 a oggi. Il saggio critico della curatrice approfondisce le tematiche care all’artista in un percorso che porta fino alla mostra allestita alla Fondazione Merz.
Il volume si arricchisce inoltre di un racconto inedito dello scrittore cubano Leonardo Padura.

L’incontro sarà seguito da un concerto che prevede l’esecuzione del brano “Quatuor pour la fin du temps” di Olivier Messiaen, composta dal musicista francese nel campo di concentramento di Görlitz e inclusa nell’opera video di Carlos Garaicoa “Abismo” (2017) visibile nel piano interrato della Fondazione. L’evento è realizzato in occasione della Giornata della Memoria.