Una domenica lunghissima 1

Una domenica lunghissima 1 08.05.2006 | 12.06.2006

Sei domeniche di letture animate A cura del Dipartimento Educativo – Fondazione Merz Nel 2006, dal 7 maggio e per ogni domenica fino all’11 giugno, il Dipartimento Educativo della Fondazione Merz ha proposto una serie di incontri rivolti alle famiglie, per avvicinare bambini e adulti all’arte contemporanea, attraverso la lettura animata delle Favole dell’Arte, i libri della collana edita da hopefulmonster. Le favole sono state lette dall’Associazione Gruppo del Cerchio – Ascet e accompagnate dalla visione di illustrazioni suggestive e coinvolgenti. La Favola dell’Arte, grazie al sinergico incontro tra arte della scrittura e arte dell’immagine, propone ai bambini un modo favoloso per entrare nel mondo dell’arte contemporanea, un utile mezzo di divertimento e insieme di conoscenza. Mentre i piccoli hanno partecipato alla lettura, i genitori hanno avuto la possibilità di visitare le mostre della Fondazione accompagnati dal personale di sala che gratuitamente è a disposizione dei visitatori.

Luigi Mainolfi Guido Quarzo Luì e l’arte di andare nel bosco

Chen Zhen Miguel Angel Mendo Perché io nascessi Guido Quarzo Storie di pietra e d’altro

Nari Ward Miguel Angel Mendo La vecchia principessa Armonia

Mario Merz Marosia Castaldi Che fare?

Nicola De Maria Dario Voltolini 1000 stelle