Virgilio Sieni. I doveri del corpo

Virgilio Sieni. I doveri del corpo 01.05.2018 | 01.05.2018

I DOVERI DEL CORPO

martedì 1 maggio 2018 – ore 20.30

Al termine della giornata dedicata per eccellenza ai diritti, il coreografo Virgilio Sieni offre una breve lezione “agita” e di riflessione sul tema dei doveri del cittadino, che per il coreografo coinvolgono il corpo e la relazione con “ogni uno”.

La Fondazione Merz ospita un primo approccio alla trasmissione del vocabolario del corpo; giusto una suggestione di scuola contemporanea sui linguaggi del corpo e le scienze cognitive, che libera da strumenti digitali, torna a basarsi sull’esperienza del gesto e sulla tattilità delle pratiche, che supportano, accompagnano, accolgono, in risonanza.

La lezione della durata di 60 minuti e aperta a tutti, fino ad esaurimento posti.

Consigliata prenotazione: 011.19719437.

 

L’evento è realizzato nell’ambito del progetto La Città Nuova. Giovani, lavoro e comunità in cammino e fa seguito all’evento TORINO | BALLO 1945 in programma il 1 maggio alle ore 17,00 nello Spazio Mirafiori MRF di corso Luigi Settembrini 164 a Torino.

Il progetto è realizzato con il sostegno della Compagnia di San Paolo, nell’ambito del “Bando Polo del ‘900”. In particolare, la Compagnia intende promuovere la cultura come strumento di innovazione civica stimolando una riflessione partecipativa e inclusiva sui temi che animano il dibattito dei nostri giorni, a partire dal legame tra contemporaneità e memoria, coinvolgendo giovani e nuovi cittadini, attraverso progettualità e format culturali e divulgativi realizzati con mezzi e linguaggi sempre più innovativi.  Visita il sito  cic.compagniadisanpaolo.it  
#CSP_Innovazionecivica