insegnanti

INCONTRI DI PROGRAMMAZIONE E VISITE ESPLORATIVE PER GLI INSEGNANTI

Riservati agli insegnanti che vogliano conoscere il patrimonio della Fondazione, approfondire ed eventualmente precisare, sulla base di specifiche esigenze didattiche, i contenuti e le modalità delle attività rivolte alle classi, gli incontri di programmazione e le visite guidate esplorative rappresentano un significativo momento di scambio e di verifica tra la scuola e il museo.

SEMINARI E CORSI DI FORMAZIONE PER GLI INSEGNANTI

Attività di analisi e di studio delle tematiche e delle pratiche caratteristiche dell’arte contemporanea sono rivolte agli insegnanti nella forma di seminari intensivi e di corsi di formazione articolati in più incontri.
Questi, modellati sulla struttura degli interventi progettati per le classi, ne presentano e ne indagano la portata educativa e si propongono come occasione per una sperimentazione diretta delle opportunità didattiche che la conoscenza e l’applicazione dei linguaggi artistici contemporanei possono offrire.

Ogni primo e terzo giovedì del mese alle ore 17.30 è attivo un servizio di visita guidata alle opere in esposizione specificamente rivolto agli insegnanti. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria.