Mario Merz Prize. Mostra dei finalisti | 2a Edizione 08.03.2017 | 11.06.2017

Mario Merz Prize. mostra dei finalisti

Francesco Arena, Petrit Halilaj, Gili Lavy, Shahryar Nashat, Suha Traboulsi

8 marzo – 21 maggio 2017 (prorogata fino all’11 giugno)

Mostra collettiva dei 5 finalisti della sezione Arte della seconda edizione del Mario Merz Prize

La Fondazione Merz è lieta di presentare dall’ 8 marzo all’ 11 giugno 2017 la mostra dei 5 finalisti della seconda edizione della sezione arte del Mario Merz Prize.

Francesco Arena (Torre Santa Susanna, Brindisi 1978), Petrit Halilaj (Kostërrc, Skenderaj-Kosovo 1986), Gili Lavy (Gerusalemme 1987), Shahryar Nashat (Ginevra, 1975) e Suha Traboulsi (Freetown, Sierra Leone 1969) sono gli artisti scelti dalla giuria composta da Marisa Merz (artista), Nicholas Cullinan (Direttore della National Portrait Gallery, Londra) e Claudia Gioia (curatrice indipendente).
Il progetto espositivo, curato da Beatrice Merz raccoglie lavori di ciascun autore, scelte tra le più significative del loro percorso artistico.

Il pubblico potrà esprimere la propria preferenza visitando la mostra o collegandosi al sito web (mariomerzprize.org) per valutare i progetti degli artisti.
Al voto del pubblico si aggiungerà il responso della giuria composta da Manuel Borja-Villel (Direttore Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía, Madrid), Lawrence Weiner (artista), Massimiliano Gioni (Direttore Artistico New Museum, New York – Direttore artistico Fondazione Trussardi, Milano) e Beatrice Merz.
Al vincitore sarà commissionata una produzione per una mostra personale itinerante in sedi museali a Torino e in Svizzera.

in partnership con