Marisa Merz. Geometrie sconnesse palpiti geometrici – Lugano CH

Marisa Merz. Geometrie sconnesse palpiti geometrici – Lugano CH 22.09.2019 | 22.01.2020

22 settembre 2019 – 12 gennaio 2020
Collezione Giancarlo e Danna Olgiati
Lungolago, Riva Caccia 1 – Lugano CH
In collaborazione con Fondazione Merz

Il progetto espositivo, curato da Beatrice Merz e sviluppato con la collaborazione della Fondazione Merz, si colloca nell’ambito di una serie d’iniziative dedicate ad artisti presenti nella Collezione Giancarlo e Danna Olgiati e si avvale di prestiti provenienti da importanti collezioni pubbliche e private – in gran parte svizzere – oltre che dalla collezione personale dell’artista.
La mostra riunisce un corpus di quarantacinque opere che ripercorrono l’intero orizzonte creativo di Marisa Merz: dal disegno su diversi supporti alla scultura in argilla cruda, dalle tessiture di filo di rame e di nylon agli oggetti trasformati in cera, nel tentativo di restituire tutte le modalità espressive proprie dell’artista.

Maggiori informazioni su: http://www.collezioneolgiati.ch/