Marisa Merz: The Sky Is a Great Space al Serralves Museum of Contemporary Art, Porto, Portugal 19.01.2018 | 22.04.2018

Serralves Museum of Contemporary Art, Porto, Portugal

19 gennaio – 22 aprile 2018

Organizzata dall’Hammer Museum di Los Angeles e dal Metropolitan Museum of Art di New York, la retrospettiva sarà presentata in Europa come collaborazione tra il Museo Serralves, Porto, Portogallo, il Museum der Moderne di Salisburgo, in Austria e la Fondazione Merz.

L’esposizione presenta numerose opere, tra sculture, pitture e installazioni, realizzate nel corso di cinque decenni che esprimono il carattere intimo e visionario della poetica di Marisa Merz.

La Fondazione Merz ha contribuito attivamente alla realizzazione della mostra prestando, insieme all’artista, numerose opere alcune delle quali visibili al pubblico per la prima volta. Ha inoltre fornito un importante apporto scientifico, raccogliendo tra l’altro materiale documentativo fondamentale alla stesura del catalogo. Infine insieme ai curatori ha redatto la più aggiornata e completa bio-bibliografia.
Per questo progetto la Fondazione Merz è stata sostenuta da Lavazza, con cui si è avviata da quest’anno una partnership triennale che prevede l’impegno da parte dell’azienda leader nel mercato del caffè a supportare le attività internazionali della Fondazione.

Serralves Museum of Contemporary Art