Marisa Merz. The Sky is a Great Space @ Museum of Modern Art Salzburg

Marisa Merz. The Sky is a Great Space @ Museum of Modern Art Salzburg 25.05.2018 | 04.11.2018

Museum of Modern Art Salzburg

25 maggio – 4 novembre 2018

A cura di Connie Butler, Chief Curator, Hammer Museum, e Ian Alteveer, Curator, Department of Modern and Contemporary Art, The Metropolitan Museum of Art.

Curatori del Museum der Moderne Salzburg: Sabine Breitwieser, Director con Marijana Schneider, Curatorial Assistant

Ultima tappa della retrospettiva dedicata a Marisa Merz che dagli Stati Uniti (Metropolitan Museum of Art di New York e Hammer Museum, Los Angeles) si è spostata in Europa, al Serralves Museum di Porto prima e adesso al Museum of Modern Art di Salisburgo .

L’esposizione presenta numerose opere, tra sculture, pitture e installazioni, realizzate nel corso di cinque decenni che esprimono il carattere intimo e visionario della poetica di Marisa Merz.

La Fondazione Merz ha contribuito attivamente alla realizzazione della mostra prestando, insieme all’artista, numerose opere alcune delle quali visibili al pubblico per la prima volta. Ha inoltre fornito un importante apporto scientifico, raccogliendo tra l’altro materiale documentativo fondamentale alla stesura del catalogo. Infine insieme ai curatori ha redatto la più aggiornata e completa bio-bibliografia.
Per questo progetto la Fondazione Merz è stata sostenuta da Lavazza, con cui si è avviata da quest’anno una partnership triennale che prevede l’impegno da parte dell’azienda leader nel mercato del caffè a supportare le attività internazionali della Fondazione.