TUTTTOVERO 25.04.2015 | 11.10.2015

TUTTTOVERO
LA NOSTRA CITTA’ LA NOSTRA ARTE TORINO 2015

Mostra a cura di Francesco Bonami

25 aprile – 8 novembre 2015 Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea e GAM Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino

25 aprile – 11 ottobre 2015 Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e Fondazione Merz

I quattro musei di arte contemporanea dell’area metropolitana torinese – la GAM Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino, il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e la Fondazione Merz – ospitano TUTTTOVERO la nostra città la nostra arte Torino 2015, una grande mostra curata da Francesco Bonami, in collaborazione con un comitato scientifico formato da Danilo Eccher, Marcella Beccaria, Irene Calderoni e Beatrice Merz.
La mostra declina l’interpretazione artistica del concetto di vero, o della realtà, lungo due secoli: dal 1815 al 2015. Per TUTTTOVERO il curatore ha selezionato, dall’immenso e diversificato patrimonio artistico di cui sono ricchi i musei pubblici e privati torinesi, le opere che raccontano come il mondo è mutato, trasformandoci e trasformando il concetto di realtà nella nostra cultura e società.

La mostra TUTTTOVERO è realizzata nell’ambito di Contemporary Art Torino Piemonte.

TUTTTOVERO inaugura venerdì 24 aprile alle ore 18 in contemporanea nelle quattro sedi museali.

La mostra è promossa da Città di Torino, in collaborazione con la Fondazione Torino Musei, e con la partecipazione della Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT e della Compagnia di San Paolo