Meteorite in giardino 2011

Meteorite in Giardino, rassegna di arte visiva e musica contemporanea a cura di Maria Centonze e Willy Merz, giunge quest’anno alla quarta edizione. Il ciclo di appuntamenti che prende nome dal titolo di un’opera di Mario Merz del 1976, comprenderà, a partire dal 28 giugno, cinque momenti in Fondazione Merz e due ospitati da istituzioni esterne.

L’ideale pioggia di “meteoriti” che ogni estate con il suo passaggio di artisti e performance, cade sulla Fondazione Merz, si colora quest’anno di nuove sfumature. Come per le passate edizioni parteciperanno artisti visivi e musicisti italiani ed internazionali, ma la novità assoluta di quest’anno è che le opere, presentate di volta in volta nel corso delle serate, comporranno un unicum espositivo che sarà visitabile dal 7 luglio al 2 ottobre 2011.