La città ideale_Attività per famiglie | 17.03.2019

17 marzo ore 16.30 – Attività gratuita su prenotazione

Dalla collaborazione tra Regione Piemonte e 7 istituzioni artistiche del territorio – Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, Cittadellarte / Fondazione Pistoletto, Fondazione Merz, Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, GAM Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino, MEF Museo Ettore Fico, PAV Parco Arte Vivente – nasce il festival “Le Chiavi del Contemporaneo”, sviluppato insieme ai Dipartimenti Educazione dei musei e con la volontà di diventare un appuntamento fisso per i prossimi anni.
Il primo incontro del festival, dal titolo “La Città Ideale”, è programmato per il 17 marzo 2019: una giornata educativa interamente dedicata ad attività e laboratori pensati per le famiglie.

Per questa occasione il Dipartimento Educazione della Fondazione Merz propone il laboratorio Postcards , un’attività rivolta a bambini dai 4 anni in su e agli adulti loro accompagnatori, che li vede coinvolti insieme nella realizzazione di inedite cartoline da inviare agli amici.
L’incontro prevede un laboratorio di assemblaggio e costruzione per realizzare gli edifici che caratterizzeranno la nostra città ideale, da percorrere con la macchina fotografica al collo alla ricerca degli scorci più suggestivi.