Building Futures, Panorama Monferrato / Italics_conversazione

conversazione tra Giulia Turconi (Fondazione Merz) e Anna Musini (MAO Museo d’Arte Orientale)

un evento inserito in Panorama Monferrato, un progetto di Italics

domenica 8 settembre alle ore 15 – Castello di Montemagno, Montemagno (AT)

Building Futures è un progetto che unisce lo spirito Fondazione Merz e MAO, due istituzioni che lavorano entrambe sulle collezioni, proiettandole dalla memoria storica alla contemporaneità.
Insieme all’Assistente Curatore Giulia Turconi e alla Coordinatrice Curatoriale ed Editoriale Anna Musini analizzeremo come le due istituzioni stiano cercando di costruire nuove connessioni tra antico e presente, rendendo il lavoro degli artisti contemporanei sempre più partecipativo e radicale.

L’evento è parte del public program di Panorama Monferrato. Dopo Procida, Monopoli e L’Aquila ITALICS porta nel territorio del Monferrato la quarta edizione di Panorama, la mostra diffusa itinerante che dal 2021 mette in relazione arte, architettura, antichità e contemporaneo con il territorio e le sue comunità.

informazioni: www.italics.art