Segnali di fumo | art summer camp

Il Dipartimento Educazione della Fondazione Merz propone un soggiorno-laboratorio di una settimana in montagna, per apprendere e sperimentare i linguaggi dell’arte contemporanea attraverso l’azione e l’esperienza nella natura.

Segnali di fumo | art summer camp è una nuova proposta educativa rivolta a bambini della scuola elementare (3°, 4°, 5°), un workshop immersivo, al di fuori dei consueti spazi scolastici e museali, pensato dal Dipartimento Educazione della Fondazione Merz per accompagnare i partecipanti nella pratica della creatività e in un’esplorazione interdisciplinare dei linguaggi artistici contemporanei attraverso il gioco, la sperimentazione, l’osservazione e l’ascolto, la relazione con gli altri e con la natura.

Il workshop propone un programma specifico per un gruppo di massimo di 15 bambini e si svolgerà dal 24 al 30 giugno 2018 negli spazi della Casa per Ferie La Cinciarella – L’ecore d’in cò – Piccola Soc. Coop. Sociale, Borgata Château 33, Oulx (TO).

La quota di partecipazione, comprensiva del costo dell’ospitalità presso La Cinciarella e di quello delle attività, è di 390 euro a bambino da versare, con bonifico bancario, alla Fondazione Merz.

La quota di partecipazione non comprende il trasporto per raggiungere la Cinciarella ed eventuali spese personali dei bambini.

Il ritrovo a La Cinciarella è previsto per domenica 24 giugno. Mario, Michela e Tecla, del Dipartimento Educazione della Fondazione Merz, accoglieranno i bambini e li guideranno in quest’esperienza fino a sabato 30 giugno.

Check-in e accoglienza
Domenica 24 giugno ore 10.30 presso La Cinciarella, Borgata Château 26, Oulx (TO)

Check-out e saluti
Sabato 30 giugno ore 11.00 presso La Cinciarella, Borgata Château 26, Oulx (TO)

Per domande, curiosità e iscrizioni scriveteci o chiamateci entro il 7 maggio 2018.
La prenotazione verrà considerata valida a fronte del versamento di una caparra di 100,00 euro.

Dipartimento educazione Fondazione Merz
edu@fondazionemerz.org