Christian Boltanski. DOPO

lingua: italiano/inglese
isbn 9788877572608

Spedizioni e consegna

Il catalogo, pubblicato in occasione della mostra DOPO di Christian Boltanski alla Fondazione Merz dal 3 novembre 2015 al 31 gennaio 2016, riproduce la documentazione fotografica della mostra ed è arricchito dai testi di Claudia Gioia (curatrice della mostra), Massimo Donà (filosofo), Beatrice Merz. “Christian Boltanski rivendica il suo essere artista del XX secolo e in effetti tutto il suo lavoro ci porta nel cuore della contemporaneità. Non quella update e passeggera ma quella reale fatta di scelte ed eventi che cambiano il senso, di esistenze singole e anonime che divengono corali e paradigmatiche. È un altro modo di dire la storia siamo noi. Non quella maestosa ed ufficiale, mai quella dei vincitori ma la storia di tutti noi, con le cose volute e anche subite. Con linguaggio minimale e non incline alla celebrazione è riuscito a parlare di tutto senza rimanere ancorato a nulla.” (Claudia Gioia)