Sabato 13 maggio alle ore 20 presso la ZAC di Palermo si svolge la performance della dj e performer Bunny Dakota ispirata al lavoro di Mario Merz Fibonacci Sequence.
La performance anticipa la mostra di Mario Merz My home’s wind allo ZAC dal 1 giugno 2023.
Bunny Dakota
Fondatrice del collettivo di arti performative e visive Industria Indipendente; dj e performer si esibisce in numerosi spazi e festival italiani e internazionali tra cui: La Biennale (Venezia), Transform (Marsiglia), Short Theatre(Roma), Santarcangelo Festival (Santarcangelo), Triennale (Milano).
Nel 2020 fonda Radio India, per cui cura vari programmi musicali. Insieme a Steve Pepe e Yva & Toy George dà vita al gruppo Klub Taiga, con cui firma l’omonimo disco edito in vinile da NERO (2021).
Crea nel 2019 l’happening-party MERENDE, tutt’ora attivo una volta al mese negli spazi dell’Angelo Mai (Roma), di cui è dj resident e maîtresse. Sperimenta lunghi viaggi sonori, agitando la pista come fosse un superorganismo in movimento, in cui la techno si mescola alla downtempo, all’hard drums, all’electro-wave e all’house music, dando vita a mondi fittizi fatti di sud, droni, elettricità, alte maree e sensualità scomposta, dove appaiono parole poetiche, strumenti analogici, registrazioni quotidiane.