Felici di annunciare che Spaccapietre, il nuovo film dei fratelli Gianluca e Massimiliano De Serio, prodotto da La Sarraz Pictures, viene presentato in concorso nella Giornate degli Autori alla 77a Mostra del cinema di Venezia.
La pellicola, della quale la Fondazione Merz con hopefulmonster è produttore associato, sarà nelle sale dal’8 settembre.
Sinossi:
Dopo un grave incidente sul lavoro Giuseppe è disoccupato. Suo figlio Antò sogna di fare l’archeologo e pensa che l’occhio vitreo del padre sia il segno di un superpotere. Sono rimasti soli da quando Angela, madre e moglie adorata, è morta per un malore mentre era al lavoro nei campi. Senza più una casa, costretto a chiedere lavoro e asilo in una tendopoli insieme ad altri braccianti stagionali, Giuseppe ha ancora la forza di stringere a sé Antò, la sera, e raccontargli una storia. Gli ha promesso che un giorno riavrà sua madre, e rispetterà quella promessa, a qualunque prezzo.
Regia: Gianluca e Massimiliano De Serio
Una produzione: La Sarraz Pictures
In coproduzione: Shellac Sud, Take Five
In collaborazione con: Rai Cinema
Con il sostegno di: MIBACT – DIREZIONE GENERALE CINEMA E AUDIOVISIVO, EUROPA CREATIVA, APULIA FILM COMMISSION, HOPEFULMONSTER/FONDAZIONE MERZ, CINÉAXE, RÉGION PROVENCE ALPES CÔTE D’AZUR, CNC, TAX SHELTER (GOUVERNEMENT FÉDÉRAL DE BELGIQUE)
Distribuito da: La Sarraz Distribuzione
Cast: Salvatore Esposito, Samuele Carrino, Licia Lanera, Antonella Carone, Giuseppe Loconsole, Vito Signorile