I vincitori della call 2022 di Residenza Poietica, Giuliano Logos e Sergio Beercock, presentano Abraxas – Performance combinatoria e interattiva di poesia con musica.
“ABRAXAS è un rito. Ha lo scopo di raggiungere coralmente un nuovo stato collettivo di consapevolezza, insistendo sul rapporto fra il genere umano e gli strumenti per mezzo dei quali si è spinto verso i propri naturali limiti”
Giuliano Logos
Artista performativo, poeta e rapper, 28 anni, è nato a Bari e risiede a Roma. Nel 2021 è il primo artista italiano a conquistare il titolo di campione del mondo di Poetry Slam.
A gennaio 2022 è stato scelto dalle redazioni congiunte di Vanity Fair Italia, Francia e Spagna tra i 30 «artisti, attivisti e pionieri» che stanno ridisegnando il futuro dell’Europa. Ha pubblicato l’album FlowProfile come voce rap della band funk Stip Ca‘ Groove. Finalista nazionale del Premio Alberto Dubito di Poesia con Musica, nel 2019 ha inaugurato il suo tour italiano e poi internazionale (Italia – Germania – Belgio – Francia – USA) di MÖBIUS – Spettacolo interattivo di poesia performativa.
Sergio Beercock
Performer anglo-italiano: cantante, musicista, poeta, regista e attore di teatro.
Da musicista, ha pubblicato il suo primo album solista “Wollow” (2017, 800A Records) e lo ha promosso in due anni di tour tra Italia e Regno Unito. A dicembre 2020 pubblica il suo nuovo album “Human Rites” con il sostegno di MiBact e SIAE nell’ambito dell’iniziativa “Per Chi Crea”. Da performer, lavora in vari collettivi teatrali anche come regista: le sue musiche di scena e i suoi spettacoli hanno debuttato al Santarcangelo Festival, Romaeuropa, Nouvelle Génération Lyon, Teatro Biondo Palermo e Primavera dei Teatri e al Festival de Cannes.
“Residenza poietica” è un progetto di Associazione Amalgama in collaborazione con Fondazione Merz e con il sostegno di Compagnia di San Paolo
Link alla prenotazione della performance: https://abraxasperformance.eventbrite.com
Per informazioni: info@associazioneamalgama.com